Il nostro blog

 

Il nostro weekend in Villa Erna: un volo d’aquila, tanto bello da non voler più scendere giù

blogbeitrag-villa-erna-titelbild

Appena ci inerpichiamo lungo le curve della strada che porta a Siusi, scorgiamo ammiccare da lontano il maestoso Sciliar. Ed è così che iniziamo già a pregustarci il nostro weekend privato presso Villa Erna!

Un nido per le vacanze

Erna Karbon ci accoglie con un sorriso raggiante. “Ciao Norah, hai fatto bene a portare con te la tua biciclettina! Sulla nostra terrazza c’è tanto spazio per scorrazzare di qua e di là!” La gioia negli occhi di mia figlia è incontenibile. “Vi ho già preso la colazione per domani mattina, così non occorre che andiate al supermercato oggi.” Così sì che si entra velocemente nello spirito della vacanza.

Con tutta calma ci sistemiamo nella nostra casa per il weekend e subito ci accoccoliamo nel nostro nido di vacanza. L’appartamento offre spazio in abbondanza per noi tre e l’ampia terrazza ci regala una vista spettacolare sulla fierezza della Punta Santner. È come osservare il panorama su ali d’aquila!

blogbeitrag-villaerna-06 blogbeitrag-villaerna-01

… e in ogni silenzio si cela un pizzico di magia

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso l’Alpe di Siusi. Fitti lembi di nebbia ci avvolgono nel mistero, la stagione non è ancora entrata nel pieno, il protrarsi del silenzio ci fa stare bene. Nessuna macchina, nessun rumore, nessuna suoneria del cellulare.

blogbeitrag-villaerna-04 blogbeitrag-villaerna-05

Solo noi tre e un solitario trattore, che con tutta calma ci passa davanti scoppiettando. Infagottati dentro i nostri impermeabili, camminiamo attorno al pascolo alpino più grande d’Europa, passiamo davanti a tanti cavalli, asini e mucche, che agli occhi di nostra figlia appaiono tutti “belliiissimi”. Dopo aver espresso qualche desiderio soffiando qua e là su un dente di leone e dopo aver collezionato sassi di tutte le forme, ci rimettiamo in macchina verso Siusi. Sulla terrazza di un caffè ci concediamo l’irrinunciabile espresso pomeridiano, torta inclusa. Al lato del caffè c’è una piccola area giochi per bambini: una gioia per tutta la famiglia.

blogbeitrag-villaerna-03 blogbeitrag-villaerna-02

Pronti a spiccare il volo (ma prima pizza & Co.)!

Tornati al nostro nido racimoliamo le ultime forze per una breve partitina a carte, prima che le pance inizino a brontolare. Per fortuna Erna mi ha consigliato una pizzeria qui vicino; è lì che ci condurrà il nostro appetito serale. A una pizza non si dice mai di no!

Con la pancia piena, cotti a puntino e soddisfatti da cima a fondo planiamo sui nostri letti e ci lasciamo dolcemente cullare nel mondo dei sogni.

Un “Buon giooorno!”, risuona nella stanza. Ovviamente è Norah la prima ad alzarsi. E allora è tempo di uscire da sotto le coperte e di gustarsi la golosa colazione! Uova fresche, muesli, prosciutto, speck, formaggio, yogurt, latte, caffè, succo di mela e tanto altro ancora: Erna ha pensato davvero a TUTTO. E visto il cielo terso si prelude una solare giornata in famiglia, proprio come mostrano le foto dei libri illustrati. Tutti pronti per una gita su ali d’aquila!

 blogbeitrag-villaerna-07 blogbeitrag-villaerna-08

La posizione, la casa, la cordialità: negli alloggi privati della villa, Erna Karbon ha creato un nido per le vacanze davvero speciale!